Armenia

La storia si è dimostrata più volte sfavorevole nei confronti dell’Armenia, la quale fu sopraffatta dalla maggior parte delle grandi potenze del passato e quasi distrutta all’inizio del XX secolo.

L’Unione Sovietica l’occupò e vi si stabilì per 70 anni, lasciando in eredità brutti e imponenti edifici e il sapore delle grandiose parate militari. La tensione con il vicino Azerbaigian si accese all’inizio degli anni ’90 e il continuo blocco economico ha posto l’economia armena a dura prova, tanto che il carburante e altri generi sono venuti a scarseggiare. Tutto ciò non ha comunque impedito agli armeni di fare le cose che a loro meglio si addicono: celebrare la propria cultura e vivere in maniera rilassata.

Le strutture per i viaggiatori sono poche e distanti fra loro, ma la stessa cosa si può dire anche per i luoghi affollati. I caffè lungo le strade di Yerevan non sono esattamente come quelli di Parigi, ma offrono una buona opportunità per vestirsi bene e passare un pomeriggio a osservare la gente.
Uscendo dalle grandi città, la campagna armena è stupefacente: ricoperta di fiori di campo, incorniciata da montagne innevate, punteggiata da profonde caverne e ricca di oltre quarantamila chiese e monumenti antichi.

L’Armenia, una delle culle della civiltà, offre ai visitatori che siano disposti a fare a meno delle comodità del loro paese esperienze piacevoli e originali.

I gioielli dell’Armenia

Un programma che vi permetterà di esplorare una città più antica di Roma, provare il mistero della Biblica Montagna Ararat, sentire la freschezza del secondo lago alpino più alto del mondo, esplorare l’ultimo tempio pagano di tutto Caucaso, visitare la prima chiesa Cristiana di Stato nella culla del Cristiansimo.

Armenia Terra Antica

Armenia, gioiello della prima cristianità incastonato come i suoi monasteri tra i monti. Di fronte all’Ararat racconti scolpiti sulle rocce, cesellati nelle croci di pietra, narrati dal suono lento di un misterioso alfabeto che unisce tutti gli armeni nel mondo.

Vuoi un preventivo personalizzato? Clicca qui.