Curaçao

Curaçao è l’isola principale dell’arcipelago delle Antille Olandesi e una delle destinazioni più interessanti dei Caraibi.

La sua graziosa capitale, Willemstad, dal raffinato fascino europeo, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: questa città lussuosa e culturalmente vicina al Vecchio Mondo perduta nel Mar dei Caraibi riesce a conciliare le esigenze della grande città (varie opportunità di shopping e ottimi ristoranti) con le piccole dimensioni dell’isola.

In netto contrasto con la zona urbana, l’entroterra (chiamato kunuku) è costituito da una vegetazione di cactus e divi-divi modellati dal vento, dove si muovono grandi lucertole blu e iguana.

Sebbene le spiagge di Curaçao siano formate da sabbia importata o da coralli frantumati, questo non offusca in alcun modo le qualità della regina delle Antille Olandesi, che affascina per la qualità superiore delle sue strutture ricettive, il soffio balsamico del suo clima e un’accoglienza calorosa che trabocca spesso e volentieri, dando luogo a feste e manifestazioni effervescenti.

Repubblica Dominicana e Curaçao

A modo tuo con soggiorno mare

Crea da te il tuo preventivo cliccando qui, oppure richiedici una quotazione personalizzata.