Faeroer

Scintillanti come pietre verdi su uno sfondo di tessuto grigio, le diciotto isole del gruppo delle Faeroer appaiono innegabilmente suggestive nella cornice perennemente spazzata dai venti e agitata dalle burrasche dell’ Atlantico Settentrionale.

Punti remoti che per molti sono difficilmente collocabili sulla carta geografica, queste isole godono di poca fama internazionale.
Tuttavia le Faeroer non sono poi così distanti dall’Europa e alcune delle zone più spettacolari dal punto di vista panoramico si trovano a breve distanza dalla capitale Tórshavn.

Le alte scogliere brulicano di uccelli, una delle maggiori attrattive per gli amanti della natura, mentre gli splendidi e variati itinerari a piedi si snodano tra frastagliati promontori biancheggianti della spuma del mare in burrasca e desolate brughiere, tra cascate cristalline e vette ricoperte di neve.

Il terreno è vivacemente tappezzato di bianco e di giallo là dove rari fiori selvatici sbocciano e fioriscono per una sola stagione e greggi di pecore si disperdono all’impazzata al passaggio delle gente.
Visitate le Faeroer d’estate quando le giornate sono lunghe e il clima, sicuramente non quello delle Hawaii, è accettabile. Dopo tutto, se centomila uccelli vanno a fare il nido in queste isole sperdute, una ragione ci sarà!

Isole Faeroer: Dove la Natura ti tocca l’Anima

A modo tuo

Altri programmi sono disponibili in agenzia. Contattaci per un appuntamento.