India

Ingannevole: non esiste nessun’altra parola che possa catturare in modo più convincente l’enigma che è l’India.
Ostentando sfacciatamente la sua diversità – che va da montagne spolverate di neve a spiagge assolate, da templi tranquilli a feste esuberanti, da villaggi illuminati dalle lanterne a città che dominano il mondo del software – il paese si presenta come il più poliedrico e multidimensionale dell’intero pianeta. Che la si ami o la si odi – e per lo più i visitatori passano altalenando da uno stato d’animo all’altro – l’India promette un coinvolgimento totale e, qualunque località sia la vostra meta o qualunque attività abbiate scelto di seguire, è un paese che non dimenticherete.

Più di un miliardo di persone vive nel subcontinente, pullulante di un eclettico mélange di gruppi etnici che per il turista si traduce in un intossicante cocktail culturale. Per coloro che cercano un sostegno spirituale, l’India offre una profusione di siti sacri e di commoventi epiche a sfondo filosofico, mentre gli appassionati di storia si imbatteranno in gemme del passato quasi ovunque – dalle grandiose vestigia del Raj britannico, che dominano con il loro quieto splendore sui bazar delle spezie, alle fortezze in degrado poste sull’orlo di scarpate scoscese. Nel frattempo, chi cerca emozioni nella natura potrà pagaiare sulle acque scintillanti di una delle molte baie tranquille, andare a cercare i grandi felini in un appassionante safari per vedere gli animali nella giungla o semplicemente respirare aria che profuma di pino durante una passeggiata meditativa nella foresta. E poi la cucina! Gli epicurei possono mettere in conto assaggi gustosi di tutti i generi, dagli appiccicosi idli (dolci di riso fermentato) tipici dell’India del Sud ai curry deliziosamente piccanti del nord del paese.

Holi – La festa dei colori
2-16 marzo 2017

Partenza speciale organizzata in occasione della festa di  Holi.
La festa celebra l’arrivo della primavera. Ha un significato profondo, è usanza imbrattarsi con polveri colorate per rievocare un rito induista che simboleggia la rinascita e la voglia di presentarsi sotto un’altra forma. E’ una esperienza per tutti, grandi e bambini che prima o poi si lanciano anche solo per divertimento. L’itinerario proposto, è un circuito completo del Rajasthan, e la visita di Agra e di Fatehpur Sikri, utilizzando ottimi alberghi 5 stelle. Due notti in palazzi nobiliari, a Mandawa e a Gajner. Trattamento di pensione completa. Partenza garantita con minimo 6 partecipanti con accompagnatore indiano parlante italiano

Vuoi un preventivo personalizzato? Clicca qui.