Portorico

Orgogliosamente indipendente nello spirito, ma nei fatti completamente subordinato allo Zio Sam, il Portorico è il paese in cui quattro secoli di cultura ispanico-caraibica convivono con le catene di negozi americani.

Questo porta a strani contrasti – grandi parcheggi e piazzette caratteristiche, autostrade e fontane, grattacieli e baracche – l’esistenza dei quali, però, trova una spiegazione nel contesto della storia dei Caraibi.

Nonostante i turisti abbiano visitato San Juan per decenni, pochi hanno mai sentito l’esigenza di visitare altro che non fosse il casinò o la città.

Oggi, i viaggiatori che si avventurano nella zona montuosa all’interno del paese o che esplorano le zone non sfruttate, come la costa meridionale e quella occidentale, si imbattono in magnifiche cittadine collinari, dove si ha l’impressione che la gente del posto abbia trascorso gli utlimi anni in piazza a dare da mangiare ai piccioni e in scogliere dove chi si immerge può vedersi passare davanti trenta specie di pesci diversi nel giro di pochi secondi.

Aggiungete a questo una cultura fiera del proprio passato ma allo stesso tempo incapace di affermare la propria indipendenza e avrete tutti gli ingredienti per un’avventura intrigante.

Miami e San Juan

A modo tuo con soggiorno mare

New York e san Juan

A modo tuo con soggiorno mare

San Juan e Tortola

A modo tuo con soggiorno mare

Vuoi un preventivo personalizzato? Clicca qui.